mercoledì 27 luglio 2016

RECENSIONE # IL GATTO CHE AGGIUSTAVA I CUORI di Rachel Wells

Buongiorno amici lettori,

ho ripreso in mano il blog dopo lungo tempo. Ho letto un sacco di libri, il che è cosa buona, ma purtroppo mi ero dimenticata la password e non sapevo più come aggiornarvi sulle mie letture.
Meraviglia, l ha ritrovata il mio compagno, cercando di scaricare Pokemon Go con il mio account.
Come vedete non tutto il male viene per nuocere :-)


Ma passiamo alla recensione di oggi, una recensione per gattare DOC come me:

IL GATTO CHE AGGIUSTAVA I CUORI di Rachel Wells.Qui la bellissima copertina, edito da Garzanti.



Inanzitutto mi duole fare una precisazione:
 ho letto tutto il libro immaginando Alfie, il protagonista, come il bel gattone rosso che cè in foto, ma niente di più sbagliato! Arrivata al capitolo finale, ecco che i protagonisti ci svelano che Alfie è un bel gattone grigio.
 Ohu! 
Ma leggere i libri prima di fare le copertine?

Comunque, la trama è molto bella: Alfie, bel gattone d appartamento, alla morte della sua adorata padrona, è destinato a un triste epilogo: finire in un gattile, nella speranza di trovare una nuova famiglia. Ma Alfie lo sa, un gatto adulto non ha molte chances di essere adottato.
Quindi decide di fuggire, e sarà lui stesso a cercarsi una nuova famiglia.
Ma la vita del gatto di strada non è come la comoda vita del gatto da divano, ed ecco per Alfie, l avvicendarsi di momenti bui: dallo zuffe con gattacci prepotenti che difendono il loro territorio, alla difficoltà di trovare cibo. 
Ma una volta arrivato in Edgar Road, la sua vita subirà una svolta radicale: in quel quartiere qualcuno sembra pronto ad accogliere Alfie, e tutto cambierà: non solo per Alfie, ma per tutti coloro che si prenderanno cura di lui.
Infatti Alfie è un gatto "aggiusta cuori", che sa entrare in relazione con persone dal cuore ferito, proprio come lui.
Aiuterà Claire, a superare la fine del suo matrimonio e un amore sbagliato, aiuterà Jhonathan, single in carriera, che si sente troppo solo, e poi Polly in preda alla depressione post partum. 
Vengono quindi affrontati problemi reali, tangibili, in chiave molto delicata.
A ognuno Alfie insegnerà qualcosa, e loro ricambieranno con l amore incondizionato.
Non vi racconto di più perchè merita assolutamente una lettura.

Mi è piaciuto, lo consiglio a tutti gli appassionati di gatti. E so che ce ne sono tanti!

Voto: 7 e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento